30 Aprile 2020
COLDIRETTI VENEZIA, 1 MAGGIO PICNIC IN CASA CON L’AGRIBAG DA ASPORTO CONTINUANO LE CONSEGNE A DOMICILIO DEI CUOCHI CONTADINI

COLDIRETTI VENEZIA, 1 MAGGIO PICNIC IN CASA CON L’AGRIBAG DA ASPORTO

CONTINUANO LE CONSEGNE A DOMICILIO DEI CUOCHI CONTADINI

30 aprile 2020Picnic in casa con l’agribag dei cuochi contadini per le famiglie veneziane. Per la festa del Primo Maggio sarà possibile prenotare il kit d’asporto per organizzare il pasto all’aperto purchè nel giardino di casa o nello spazio verde condominiale, rispettando rigorosamente le ordinanze in vigore. Lo annuncia Coldiretti Venezia dopo l’ok della Regione che autorizza al take away anche per le realtà agrituristiche della nostra provincia.

“Se i cuochi contadini della nostra rete di Campagna Amica si sono organizzati per la consegna di menù a domicilio – commenta Diego Scaramuzza presidente di Terranostra - gli altri operatori che per questioni logistiche non hanno potuto cogliere al volo questa opportunità, potranno ora sperimentare un nuovo servizio organizzando l’azienda e gli operatori”.

Tutti ai fornelli, dunque, per celebrare la tradizione veneta che nel menù  prevede: uova sode con asparagi, frittata con cipolla, pane biscottato e salame, una bottiglia di Prosecco oppure un rosso locale. Per dessert, le ricercate frittelle di fiori di acacia, di sambuco, di zucca o l’intramontabile “fregolotta” da inzuppare nel vino a fine pasto.

“L’agricoltura italiana, tra le più green d’Europa, offre un paniere di specialità ricco di prodotti tradizionali e di tipicità enogastronomiche custodite dagli imprenditori agricoli che in questo periodo di emergenza sanitaria hanno continuato a preservare nonostante le difficoltà economiche – conclude Diego Scaramuzza - tuttora non c’è garanzia di alcun risarcimento né le misure indicate sono all’altezza della crisi sopportata dalle imprese”.

#coldirettivenezia