24 Giugno 2010
COLDIRETTI VENETO CONTRO L’ENNESIMO BALZELLO 194/2008

COLDIRETTI VENETO AGLI AGRICOLTORI: NON PAGATE LA TASSA SUI CONTROLLI SANITARI (d.lgs. 194/2008)

L’intervento decisivo dell’Assessore Manzato solleva le aziende agricole da un inutile balzello

 
 
24 giugno 2010 - Arriva puntuale in questi giorni il provvedimento nazionale che introduce l’esenzione per le imprese agricole dalla tassa sui controlli sanitari.
Era marzo scorso quando Coldiretti Veneto annunciava la conferma dell’esonero del balzello imposto con non chalance dal decreto legislativo 194 che prevedeva, a carico delle piccole attività agroalimentari interessate già da una pluralità di verifiche di vario genere, l’ennesima imposta per comprovare la salubrità di prodotti tipici di origine regionale.
E’ questa la lettura che l’Assessore all’Agricoltura Franco Manzato deve aver dato alla questione per riuscire a bloccare prontamente la circolare diramata dall’amministrazione che imporrebbe la riscossione del tributo 2010, almeno fino alla pubblicazione della legge nazionale.
Ora l’invito di Coldiretti Veneto rivolto ai propri associati è quello di non corrispondere alcuna cifra per onorare eventuali avvisi di pagamento
"Un classico esempio di rigidità applicativa – insiste Giorgio Piazza Presidente di Coldiretti Veneto – giustificabile dal punto di vista delle procedure tecniche ma profondamente ingiusto dal lato della sostanza.

 

European Heat Health System

I nostri Eventi

 

 

Seguici sui social,

per rimanere aggiornato sui nostri eventi.

 

5 motivi a costo 0 per aderire a…. RID/SEPA

Campagna Amica

Campagna Amica

Lavora con noi

Invia la tua candidatura per mail cliccando direttamente sull'immagine