21 Ottobre 2013
Dal 22 ottobre su TvA Vicenza“A tavola con Coldiretti”

“A tavola con Coldiretti” è il titolo delle cinque trasmissioni televisive che andranno in onda dal 22 ottobre su TvA Vicenza, fino al 24 novembre, data in cui avrà luogo Campagna Amica in Città in piazza dei Signori. Introdurranno le puntate il presidente provinciale Coldiretti Martino Cerantola, il presidente dell’Associazione Mercato di Campagna Amica Dino Panozzo, il presidente provinciale Terranostra Elio Spiller, il presidente del Forum fattorie sociali Tommaso Simionato ed il sindaco di Brendola Renato Ceron, che si confronteranno su temi legati alla valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze. Protagonisti delle puntate saranno agrituristi e ristoratori, che si cimenteranno nella realizzazione di interessanti ricette, che scandiscono le diverse ore della giornata a tavola: prima colazione, stuzzichini per l’aperitivo, pranzo, merenda e cena. Con questo evento Coldiretti ha saputo mettere attorno ad un tavolo agrituristi e ristoratori, sotto la straordinaria regia dello chef vicentino Amedeo Sandri. Ecco il calendario della programmazione. Prima puntata: martedì 22 ottobre ore 21; giovedì 24 ottobre ore 13:10; domenica 27 ottobre ore 12:30. Seconda puntata: martedì 29 ottobre ore 21; giovedì 31 ottobre ore 13:10; domenica 3 novembre ore 12:30. Terza puntata: martedì 05 novembre ore 21; giovedì 07 novembre ore 13:10; domenica 10 novembre ore 12:30. Quarta puntata: martedì 12 novembre ore 21; giovedì 14 novembre ore 13:10; domenica 17 novembre ore 12:30; Quinta puntata: martedì 19 novembre ore 21; giovedì 21 novembre ore  13:10; domenica 24 novembre ore 12:30. Un ringraziamento speciale alle aziende che hanno collaborato: Apicoltura Pieropan (Dueville) - Azienda agricola Aidi (Marano Vicentino) - Azienda agricola Orti di Sant’Angelo (Schio) - Brunello Daniele (Malo) - Cavion Luisella (Schio) - El Campostrin (Asigliano Veneto) - Società agricola El Cason (San Pietro in Gù) - Società agricola agrituristica Riva Granda (Molvena) - Società agricola Le Fosse (Villaverla) - Vigardoletto Società agricola (Monticello Conte Otto). E per il Coordinamento organizzativo: Giovanni Pasquali (direttore Coldiretti Vicenza), Matteo Crestani (Ufficio stampa Coldiretti Vicenza), Domenico Rasia Dal Polo (Promozione territoriale Coldiretti Vicenza).