8 Aprile 2022
Progetto Scuola “Semi’nsegni”, la Formazione in primo piano. Il delegato dei Giovani di Coldiretti Vicenza: “Entrare nelle scuole e condividere il proprio lavoro e l’amore per la terra non ha prezzo”

“Poter condividere la propria passione e l’amore per la terra con gli studenti, specie i più piccoli, da un appagamento indescrivibile e permette di tornare a casa, nella propria azienda, arricchiti e pronti ad affrontare nuove sfide, difficili ed avvincenti al tempo stesso”. Con queste parole il delegato dei Giovani di Coldiretti Vicenza, Marco Buratti, è intervenuto questa mattina alla Scuola Primaria “E. De Amicis” di Noventa Vicentina, in occasione dell’evento proposto nell’ambito del “Progetto Semi’nsegni” promosso da Coldiretti Giovani Impresa, Pensionati Coldiretti, Donne Impresa, dirigenti e florovivaisti di Coldiretti Vicenza.

L’iniziativa di formazione e sensibilizzazione è entrata nella fase “Orti scolastici”, completata la consegna dei cassoni per gli orti fuori terra e della fresatura delle parti di giardino delle scuole che hanno deciso di riservare uno spazio a questa attività.

I numeri sono decisamente importanti: 50 le scuole coinvolte, 150 le classi, con un totale di 2700 alunni.

“Questo progetto ci inorgoglisce – conclude il delegato Buratti – e sono certo che questi piccoli agricoltori porteranno nel loro cuore questa esperienza e speriamo riescano a farla fruttare”.