22 Marzo 2022
“Prosecco: prospettive e scelte per il futuro” il 25 marzo alle 10 a Lonigo. Il convegno di Coldiretti Vicenza apre la storica Fiera di Lonigo

“Prosecco: prospettive e scelte per il futuro” è il tema del convegno promosso da Coldiretti Vicenza e dal Condifesa TVB, con il patrocinio del Comune di Lonigo, nell’ambito della storica Fiera agricola leonicena.

L’incontro avrà luogo il 25 marzo alle ore 10 nella Sala delle Barchesse in Villa Mugna, sede municipale, e dopo il saluto introduttivo del sindaco di Lonigo, Pier Luigi Giacomello e della vicepresidente di Coldiretti Vicenza, Cristina Zen, si entrerà nel vivo con gli interventi del presidente del consorzio di Tutela del Prosecco, Stefano Zanette e del direttore dei Fondi mutualistici per i rischi in agricoltura, Filippo Codato.

Il tema è di estrema attualità, alla luce dell’annunciato bando che prevederebbe la possibilità, a necessità, di impiegare la glera per la produzione del prosecco. Coldiretti Vicenza non vuole si creino false illusioni, perciò ha promosso l’importante momento di approfondimento, alla luce del fatto che attualmente un kg di uva glera viene pagato meno della bianca comune, in condizioni ordinarie. Un kg di glera atta a fare prosecco, però, da piombo si trasforma in oro, assumendo un valore ben diverso.

La moderazione della mattinata è affidata a Giancarlo Vettorello di Coldiretti Veneto, mentre le conclusioni saranno a cura di Claudio Zambon della Consulta vitivinicola provinciale.

5 motivi a costo 0 per aderire a…. RID/SEPA

Campagna Amica

Campagna Amica

Lavora con noi

Invia la tua candidatura per mail cliccando direttamente sull'immagine

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale e-Learning Coldiretti Veneto

Portale Coldiretti Veneto e-Learning