Successo per la caccia all'intruso che in questi sabato agostani ha visto i bambini, locali e stranieri, diventare dei piccoli detective con tanto di lente e cappellino...Campagna Amica! Giocare divertendosi con i colori della verdura e della frutta di agosto ed imparare la stagionalità, utile ai bambini ed adulti che, attenti, hanno sempre scovato l'intruso tra i banchi del mercato a km zero.
Gli artisti della terra, i nostri contadini, che tutti i giorni curano amorevolmente il nostro territorio. Ortaggi, frutta, formaggi, uova e miele: prodotti freschi ed a km zero che nei sabato mattina colorano e profumano di freschezza i loro banchi al Mercato Campagna Amica. Tra le freschezze, in questo mese di agosto è stato nascosto un "intruso", il frutto o la verdura che non si possono vendere al mercato, perchè non di stagione o perchè non del nostro territorio. Sabato dopo sabato i bambini hanno scovato il limone, le castagne, il finocchio ed i kiwi. I bambini hanno "multato" il contadino che...furbetto...ha introdotto l'intruso e dai Tutor della Spesa è stato spiegato il perchè fosse sbagliato. Al termine della ricerca sono stati consegnati la Ruota della Stagionalità ed un disegno diverso da colorare e collezionare (in tutto i disegni sono 4, diversi per ogni sabato)!
Sabato 5 settembre la consegna del tesserino! Ai bambini che porteranno i disegni colorati per i prodotti di agosto, verrà fatto omaggio di un prodotto a km zero e di un simpatico gadget!
Altre foto dell'evento...e degli intrusi: