Anche quest’anno Coldiretti e Filiera Italia hanno deciso di partecipare a Vinitaly USA – Chicago, in programma il 5 e 6 ottobre 2025.
Dopo l’esperienza positiva della scorsa edizione, e in vista della possibile partecipazione collettiva di Coldiretti nel 2026 con banchi d’assaggio aziendali, è stato ritenuto fondamentale consolidare la nostra presenza a questo importante appuntamento internazionale dedicato al mondo del vino, in un mercato strategico di riferimento e di primaria importanza quale quello statunitense.
La partecipazione per questa edizione prevede:
- Un desk espositivo collettivo
- Uno spazio dedicato a eventi e degustazioni guidate
Questa iniziativa si inserisce in un'ottica di voler offrire sempre più supporto e sostegno alle nostre imprese in un momento complesso caratterizzato dall’instabilità e dalle difficoltà del mercato USA.
E' possibile partecipare autonomamente con un proprio spazio espositivo e un proprio rappresentante oppure mettere a disposizione 3 bottiglie di vino (una tipologia o più), da spedire alla Confederazione Nazionale Coldiretti a Roma entro la prima settimana di settembre, per la realizzazione dello spazio espositivo di Coldiretti e per momenti di degustazione guidati.
Gli interessati possono dare la propria adesione ai nostri uffici o al responsabile del settore vitivnicolo di Coldiretti Padova Filippo Scapoli entro giovedì 28 agosto.